L’azienda Vinicola Campestre si trova nello stato di Rio Grande do Sul, la regione vinicola più importante del Brasile. Oggi sta facendo importanti investimenti per rinnovare e ampliare il parco macchine, aumentare la capacità produttiva e migliorare la qualità. Proprio per questo si è affidata alle nostre tecnologie e alla nostra esperienza acquistando una nostra pressa PSC da 160 hl e due centrali di refrigerazione da 500.000 frigorie/ora (CRV-2632).
Rispetto ad altre tipologie di presse, la nostra gamma di presse soffici a membrana con tamburo chiuso permette, tramite il gonfiaggio di una membrana, di pressare delicatamente e in modo omogeneo l’uva, per evitare di estrarre le sostanze che potrebbero alterare il prodotto durante le fasi successive di lavorazione. L’intero processo di lavorazione è monitorato da un PLC che consente di impostare sia programmi di pressatura predefiniti che personalizzati. In questo modo l’enologo è libero di decidere come adattare le varie fasi di lavoro (gonfiaggio, sgonfiaggio e mantenimento della membrana in pressione) al prodotto che deve lavorare. Il processo di lavoro delle presse è automatizzato, quindi non è necessaria la presenza costante dell’operatore.
Vinicola Campestre è stata fondata mezzo secolo fa ed è un’azienda a conduzione familiare. Produce vini, succhi e spumanti affidandosi a una metodologia enologica esperta e alla tecnologia che da anni le consente di soddisfare i propri consumatori con prodotti naturali e dai sapori caratteristici.