Abbiamo stretto un’importante partnership con Bacardi, che si è dotata di un sistema di filtrazione verticale VLS Technologies per produrre i suoi famosi rum.
Abbiamo dotato Bacardi di un filtro verticale di 15 metri quadri FVV-15 per il mercato statunitense. Il filtro è stato progettato per essere inserito all’interno di un impianto, con flange per il collegamento di tubazioni fisse sia alle valvole di ingresso e uscita, sia sulla valvola di scarico della campana. Inoltre il filtro è equipaggiato di un sistema per il sollevamento automatico del coperchio della campana che permette l’accesso facilitato ai settori filtranti. Tutti i sistemi di filtrazione verticale a farina della serie FVV sono unità monoblocco compatte costruite interamente in acciaio inox (AISI 304 o AISI 316) e progettate per la filtrazione di liquidi alimentari attraverso l’utilizzo di coadiuvanti, come la farina fossile.
Per il sistema di filtrazione verticale fornito a Bacardi, abbiamo ottenuto una certificazione speciale ASME. La certificazione ASME per le caldaie e i recipienti in pressione rappresenta oggi lo standard più diffuso per la verifica e il dimensionamento di attrezzature in pressione e componenti a livello mondiale. I componenti e le attrezzature realizzate secondo il codice ASME sono accettate negli USA, in Canada e in circa altri 90 Stati. Pertanto la certificazione ASME consente alle Aziende di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo e ai clienti che operano nel mercato internazionale. I prodotti identificati dal marchio ASME sulla targa identificativa sono garantiti dal produttore che ne convalida la rispondenza alle prescrizioni progettuali e di sicurezza del Codice ASME.