VLS Technologies è lieta di annunciare che si è aggiudicata il premio “New Technology SIMEI 2017” con la sua soluzione Unico, sistema di filtrazione all-in-one per liquidi alimentari. La premiazione del filtro Unico di VLS Technology avrà luogo il 12 settembre alle ore 17 presso il padiglione C2 durante SIMEI, la più importante fiera delle tecnologie per enologia e imbottigliamento che si terrà in partnership strategica con Drinktec, fiera leader mondiale del settore beverage & liquid food in programma dal 11 al 15 settembre 2017 a Monaco di Baviera presso la Messe München.
Il prestigioso premio istituito da Unione Italiana Vini è un riconoscimento importante per VLS Technologies che riconosce l’innovazione della tecnologia Unico, il sistema di filtrazione all-in-one tangenziale multi-stadio per miscele eterogenee di differenti matrici alimentari. L’amministratore delegato VLS Technologies Jacopo Velo è orgoglioso di questo traguardo: “Questo riconoscimento premia il know-how della nostra azienda, che ha oltre 30 anni di esperienza nella filtrazione e trattamento dei liquidi per il settore enologico. Ma premia anche il coraggio di investire in ricerca e innovazione, una scelta che abbiamo sempre perseguito con convinzione, sicuri che per emergere nel mercato internazionale sia necessario spingersi oltre e anticipare le esigenze delle aziende fornendo loro soluzioni che migliorino il loro prodotto e l’economia aziendale. Il filtro Unico nasce esattamente da questa idea: fornire una soluzione di filtrazione all in one alla portata delle piccole e medie cantine in grado di garantire un alto grado di efficienza e risparmio, con un risultato finale di altissima qualità.
Innovazione e creatività tecnologica sono i pilastri sui quali si fonda l’Innovation Challenge SIMEI “Lucio Mastroberardino”, un premio istituito da Unione Italiana Vini che offre un riconoscimento alle innovazioni nel comparto enologico e dell’imbottigliamento. “La tecnologia italiana si è dimostrata ancora una volta all’altezza del suo ruolo di leader dell’innovazione per il settore vinicolo”. Così Paolo Castelletti, Segretario Generale di Unione Italiana Vini (UIV), ha commentato l’esito delle selezioni.
VLS Technologies sarà presente al Drinktec (HALL C2 stand 506) con le sue due tecnologie di filtrazione tangenziale più innovative: oltre al filtro Unico vincitore del premio SIMEI Innovation Challenge, sarà in mostra anche la soluzione Lees Stop, un filtro che permette di eliminare l’utilizzo dei filtri rotativi sottovuoto e offre una filtrazione automatica, senza l’utilizzo di farine fossili.
In occasione di Drinktec, VLS Technologies terrà inoltre due presentazioni delle sue tecnologie di filtrazione tangenziale nelle quali interverranno Stefano Giacobini, area manager, e Francesco Chinni, responsabile commerciale VLS Technologies:
- Filtro Unico: la filtrazione all-in-one per i piccoli e medi produttori
13 settembre, 10.30/11.00, Sala C2
- Lees Stop per la filtrazione tangenziale di prodotti ad alto contenuto di solidi
13 settembre, 11.00/11.30, Sala C2