Enomaq è una delle fiere più importanti in Europa nel settore agroalimentare e attrae professionisti da tutto il mondo: produttori, industriali, importatori, esportatori, tecnici, cantine e viticoltori che trovano in Enomaq una vetrina completa delle più recenti macchine e tecnologie applicate all’industria del vino e delle bevande in generale.
La fiera Enomaq è rivolta in particolar modo al settore enologico e oleario, ma quest’anno è stato inaugurato un nuovo padiglione per il settore della birra.
Abbiamo partecipato anche noi di VLS Technologies, insieme al nostro storico distributore in Spagna Velo Maquinaria, situato nella regione con la più alta produzione di uva di tutta Europa, vale a dire Castiglia-La Mancia.
In questa fiera VLS Technologies ha puntato sulla tecnologia dei filtri tangenziali, con membrane organiche per il vino e membrane in acciaio inox per prodotti densi e fecce.
L’interesse maggiore è stato destato proprio dalla tecnologia delle membrane inox, in quanto permette di sostituire macchine ingombranti, che consumano molti additivi e danno un prodotto di bassa qualità, con una macchina ad altissima automazione, di dimensioni contenute e che garantisce la migliore qualità del prodotto.