La filtrazione tangenziale è capace di fornire in una unica operazione limpidità e stabilità microbiologica, permettendo, inoltre, l’eliminazione delle farine fossili e i problemi legati al loro smaltimento.
Il TMF-SA è il sistema di filtrazione tangenziale sviluppato daVLS Technologies specificatamente per la chiarifica del vino e del succo d’uva.
I risultati ottenuti sono dovuti principalmente alla particolare membrana capillare in polieteresulfone con diametro interno di 1.5 mm.
Cantina Montelliana è la più importante cooperativa vitivinicola del comprensorio del Montello e dei Colli Asolani. Oggi Cantina Montelliana utilizza diverse tecnologie realizzate da VLS Technologies, tra cui un flottatore continuo e un filtro tangenziale a 24 membrane isobarico adatto alla filtrazione di spumanti. Impianti sui quali, oltre alla fase di consulenza iniziale, progettazione e realizzazione su misura, VLS continua a fornire servizio post-vendita e di aggiornamento.
Vuoi metterti in contatto con noi? Non esitare a scriverci, saremo felici di rispondere alle tue domande. Siamo a tua disposizione per ogni richiesta di informazione e ti risponderemo al più presto.