La grande esperienza maturata negli anni permette a VLS Technologies di fornire consulenza e progettazione di tecnologie per la filtrazione e il trattamento dei liquidi alimentari anche per il settore delle bevande a base di frutta, dei soft drinks e degli sciroppi di zucchero.
In questi ambiti, le tecnologie VLS più innovative vengono perfezionate per rispondere alle particolari esigenze produttive. Tra le diverse soluzioni adatte al trattamento di soft drinks e succhi di frutta troviamo il filtro tangenziale TLS, il filtro a piastre SFT e l’impianto ad osmosi inversa, mentre per le soluzioni zuccherine le tecnologie idonee sono il filtro rotativo sottovuoto FRS, il filtro a farina verticale FVV e il filtro a farina orizzontale FOC.
Attraverso le partnership con le grandi aziende produttrici, VLS Technologies riesce a esprimere al meglio i suoi talenti e punti di forza: sono proprio i progetti “su misura” che fanno percepire al cliente la competenza tecnica e l’approccio consulenziale del brand.
Per l’innovativo impianto di Pepsi in Guatemala, dedicato alla produzione della rinomata Pepsi e di una vasta gamma di bevande, che vanta il più ampio portafoglio della regione e che esporta in oltre 35 paesi, VLS Technologies ha fornito due nuovi filtri a farina orizzontale FOC da 40mq, insieme a un filtro FRS per il recupero dello zucchero dalle farine esauste.
VLS Technologies è sempre attento alle necessità del cliente e, attraverso l’identificazione della migliore soluzione possibile, progetta e realizza tecnologie personalizzate.